the Hogwarts PBeM Support Forum

Reply
I Bender
icon11  view post Posted on 12/12/2008, 12:12Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:19

Questa mi è venuta in mente l'altro giorno, guardando il cartoon "Avatar, the Last Air Bender" (so che c'è anche in italiano...voglio vederloooo! :smaccotti: ). Ad ogni modo pensavo di far venire a Hogwarts qualche bender. Ho scritto questa papela in un giorno di pioggia, giusto per chiarire cosa intendevo. Ditemi che ne pensate, se si può sfruttare, o che altro :unsure:

Innanzitutto, ecco cosa sono i Bender: nel video di seguito li trovate in azione, e ovviamente sotto la finestra trovate il link per altri video simili ^^ [ video cambiato, perché il precedente è stato cancellato da youtube ]

Maghi dotati della capacità di piegare al loro volere un elemento naturale, spesso unita alle arti marziali.
É un potere antico, le cui testimonianze arrivano fino alla Preistoria. In alcune grotte a Latvia sono stati infatti rivelati graffiti raffiguranti uomini che sollevavano montagne con la sola imposizione delle mani. E persino il mago alchimista Mustafà Abdhali, identificato dai babbani con il personaggio biblico di Mosè, era un Water Bender.
Eccezionalmente, alcune persone particolarmente dotate posseggono la capacità di manipolare più di un elemento. Ma sono estremamente rari (l'ultimo risale al 1702, con l'inuit Kesuk Tupeq) i casi di manipolazione totale.
Il potere di piegamento giace sopito, e non di rado chi possiede questa capacità non se ne avvede se non dopo appositi studi ed esercizi. Numerose testimonianze inducono a pensare che anche un disasrto naturale possa essere la causa scatenante dello sviluppo subitaneo del potere.
L'ultimo caso risale all'anno scorso, quando il piccolo figlio di babbani, Johnny Thompson, 7 anni all'epoca dei fatti, spense l'incendio che stava divorando la propria casa, sollevando litri d'acqua dal lago al quale accanto si trovava al momento, indirizzandoli verso l'abitazione. tutta la famiglia del piccolo, in quel momento all'interno, si salvò.
E fino a quel momento, asserisce la madre, il piccolo non aveva mai manifestato alcun segno di magia. Le autorità babbane locali, incredule al racconto della madre e incapaci di trovare spiegazioni alternative, hanno preferito ignorare l'accaduto.

Il professor Alastor Moody, incaricato dal preside Silente, ha contattato quattro fra i più rinomati Bender del mondo magico.

Igor Petrescu. Fire + Earth Bender. Nato e cresciuto a Dolhasca (Romania) ha sviluppato la capacità di piegare il fuoco a 5 anni. Dopo 15 anni di studi intensi, ha scoperto di essere in grado di manipolare anche la terra. Presidente della Association of Benders Around the World. Sotto la ABAW si riuniscono tutti i Bender, e inoltre l'associazione provvede a gestire i vari corsi, sparsi in tutto il mondo, per sviluppare la capacità di piegamento.

Heylin Zhou. Earth Bender. Alla ABAW è a capo del reparto Arti Marziali, parte integrante dello studio dei Bender. A soli 28 anni è in grado di usare ogni tipologia di arte marziale, anche se la sua specialità è il Taekwondo, appresa nel suo lungo soggiorno in Corea.

Maurizio Vanni. Air Bender. Italo-giapponese, è figlio di un artigiano, che ha creato per lui il grosso ventaglio pieghevole che porta sempre con sé. E' un ventaglio particolare, in quanto, usandolo come un deltaplano in miniatura, incrementa le capacità ascensionali, permettendogli di spiccare il volo verso l'alto anche partendo dal suolo. E' molto orgoglioso del suo dono, e in gioventù si è fatto conoscere dall'ABAW per le numerose segnalazioni arrivate in associazione. Non prendeva le dovute precauzioni antibabbani durante i suoi giretti notturni, costringendo Armaund Giullame, predecessore di Petrescu, a far insabbiare la cosa con l'aiuto del governo. Adducendo gli avvistamenti agli "alieni", la ABAW si è parata le spalle.

Hiresh Narang. Water Bender. Con i suoi 8 anni è una specie di prodigio fra i Bender. Si è imposto all'attenzione del mondo magico quando, a 6 anni, durante una vacanza in Indonesia con la famiglia, ha causato il tristemente famoso tsunami del 17 luglio 2006, che ha colpito l'Isola di Giava e la Christmas Island. La sua scusa, all'epoca dei fatti, è stata: "Volevo solo recuperare il pallone che mi era caduto in acqua"

Questi quattro eminenti personaggi varcheranno per la prima volta i cancelli di Hogwarts per una dimostrazione delle loro capacità agli studenti della prestigiosa istituzione. Il gruppo sarà accompagnato da alcuni allievi (i nostri PG temporanei), per mostrare alcuni fra gli esercizi atti a sviluppare le loro capacità, a cui gli studenti sono invitati a partecipare, e un test pratico comunemente utilizzato dalla ABAW per verificare la presenza della capacità piegatrice.

[ Ecco il ventaglio/deltaplano usato dall'Air Bender ]

image

Oggi ho scoperto che ne faranno anche un film...vedete se le movenze, viste da un attore in cartne ed ossa, vi danno un'idea migliore di come si muovono i Bender ^^

Edited by morwen - 17/7/2009, 23:28

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 12:44Quote

Pink Different

Group: rapa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:10

Ma quindi è una specie di Alchimia? Tanto per capirci in termini Hogwartiani..

Secondo me è una buona idea, poi immagino certi elementi alle prese con il test :P
però è da spostare alla prossima settimana di gioco, così non c'è il teatro di mezzo! ;)

(tra l'altro sulle fiabe di Beda il Bardo, Silente scrive che le rappresentazioni teatrali ad Hogwarts non hanno mai avuto successo e per questo non ne hanno più fatte.. io direi che è una cosa da prendere in considerazione nel nostro gioco.. hihih)

imageimage

image

image

image A present by Ompu *___*

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:21Quote

Si si, la mia era solo un idea, si può fare anche il mese prossimo :lol:
Beh, si, credo si possa definire alchimia. Ma è tutta una cosa a livello fisico, se hai dato un'occhiata al video. Si possono sollevare e spostare acqua, pietre, dar loro la forma che si vuole; nel cartone è più utilizzata in battaglia, ma posiamo inventarci anche scopi più "benefici"

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:24Quote

Pink Different

sì ho visto il video.. in effetti lì è usato in battaglia.. ma non vuol dire che questi vengano ad Hogwarts per quello! ;) Alla fine si può fare tutto per tutto! :P
No, secondo me è un buon spunto di gioco! Ma tipo (ora io parto con le idee a raffica! :P) li facciamo venire per un giorno solo o più d'uno? Perchè così a caldo.. pensavo che sarebbe bello averli a disposizione, che ne so, per un paio di giorni p un weekend.. credo ci possano essere più spunti di gioco?

imageimage

image

image

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:51Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 23:10

potrebbe essere carina come cosa...
CITAZIONE
(tra l'altro sulle fiabe di Beda il Bardo, Silente scrive che le rappresentazioni teatrali ad Hogwarts non hanno mai avuto successo e per questo non ne hanno più fatte.. io direi che è una cosa da prendere in considerazione nel nostro gioco.. hihih)

uh siXD

image
imagexXx
All we have in common is difference...
Fiera creatrice di:

Morgaine "Kitty" O'Donnell VI anno Corvoneroimage

Kore Astrid Rosenfeld VII anno Tassorossoimage

Galahad William "Liam" Rosenfeld I anno Grifondoroimage

Rachel Atwood {la mia piccola serpe!=P} II Anno Serpeverdeimage

Daphne "DaphDaph"MacLeod V anno, Grifondoroimage
image

image

image

image

image

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 12/12/2008, 14:22Quote

Si, un paio di giorni sarebbe l'ideale ^^

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 14:59Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 09:06

Io già voglio che Jon litighi col ragazzino prodigio, vi pregooo! *___*

Ma gli allievi che accompagneranno i maestri, dovremmo crearli noi come quando sono arrivati gli italiani?

Jon Sebastian Reed, V^Tassorosso (Cercatore)
Eretria Shinemay, V^Tassorosso (Prefetto Temporaneo)
Orlando Harker, VI^ Serpeverde
Phileas Jessel, I^ Grifondoro
[e non scordiamoci di... Michelangelo Hornby VI^ Gnomogiallo]

Se nel mentre ti viene un languorino.... http://roserosseecaffe.livejournal.com/

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 12/12/2008, 15:38Quote

Jonnino lo adoro, sai che non potrei mai dirti di no :lol:

Comunque per gli studenti, starebbero solo giusto un paio di giorni, quindi possono tranquillamente essere solo dei nomi e basta :)

...se poi volete pg temporanei come per Bubblewoods, gli studenti potrebbero essere di più e potrebbero stare più a lungo :rolleyes:

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 16:01Quote

Pink Different

Bhè.. io che mi son persa la cosa degli italiani.. non disdegnerei questa cosa :lol:
a patto che siano pg temporanei.. se no muoio letteralmente dietro a tutti i pg!

imageimage

image

image

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 16:07Quote

No, si tratterebbero comunque di "studenti" dei corsi tenuti dalla ABAW, quindi possono avere anche età diverse dagli studenti normali; e comunque stiamo sempre parlando di 2/3 giorni...gli italiani sono rimasti 1 settimana, cosa che si è protratta per un secolo, a livello di gioco :lol:
Sarebbe anche l'occasione per usare pg anche di età al di fuori della nostra cerchia 11/17, se vogliamo. Però se decidiamo di farlo, il limite resta di 1 personaggio a testa

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 17:25Quote

Pink Different

d'accordissimo su tutto! ^^

imageimage

image

image

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 19:19Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 23:10

sarebbe carino! Sisi!

image
imagexXx
All we have in common is difference...
Fiera creatrice di:

Morgaine "Kitty" O'Donnell VI anno Corvoneroimage

Kore Astrid Rosenfeld VII anno Tassorossoimage

Galahad William "Liam" Rosenfeld I anno Grifondoroimage

Rachel Atwood {la mia piccola serpe!=P} II Anno Serpeverdeimage

Daphne "DaphDaph"MacLeod V anno, Grifondoroimage
image

image

image

image

image

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 17/12/2008, 09:24Quote

Io credo nelle fatine!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 15:00

Che idea fantasticherrima!!!!

Adoro la tua testa malata Vale!!!!!!!!
:guancet:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/12/2008, 17:01Quote

:miii: grassie, faccio del mio peggio

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/12/2008, 18:51Quote

Pink Different

e io che di menti malate me ne intendo.. stavo già pensando a un possibile pg da creare! XD

imageimage

image

image

imageimageimage

image

P_MSG P_WEBSITE Top
52 replies since 12/12/2008, 12:12

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da °RANSIE°, per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, Santa Claus--> X.